TPS S-1800

La TPS-S-1800 è la punta di diamante del nostro parco macchine, questo perché è la migliore nel rapporto produttività/prezzo.

La macchina piegatrice automatica CNC per metalli, è dotata i teste di piegatura intercambiabili secondo le diverse necessità di lavorazione dei metalli, ossia: lavorazione di fascia perimetrale piana, oppure lavorazioni con sistema flangiato «Flange».

Dotata di un sistema di piegatura ad alta precisione con il sistema di piegatura con cambio delle teste di piegatura semplificato.

Al fine di ottenere piegature di alta qualità grazie al cambio della testa di piegatura è possibile realizzare piegature ideali a seconda del materiale e dello spessore del materiale che si intende lavorare.

Il cambio della testa di piegatura è stato pensato in modo da poterla sostituire in totale autonomia e in modo semplice.

Il meccanismo di serraggio alternato ad alta precisione è guidato da barre a vite doppia e dadi di posizionamento, controllato da servomotore per garantire la precisione di alimentazione del materiale.

Grazie al suo meccanismo risolve i problemi di scivolamento e indipendente dal tipo di alimentazione a pressione del rullo.

il suo meccanismo di appiattimento del rullo anteriore e il suo meccanismo di serraggio alternato permette di evitare il fenomeno di inarcatura del materiale e di garantire un processo di alimentazione regolare in modo da evitare ingorghi dovuti all’irregolarità dei materiale.

La macchina è dotata di un sistema di incisione ad alta precisione, mediante lama in acciaio HSS in grado di ottenere spigoli perfetti evitando arrotondamenti di piega del materiale.

Con il sistema innovativo di trascinamento a velocità regolabile realizzato mediate viti elicoidali ad alta precisione è possibile ottimizzare al massimo i tempi di produzione.

Il suo sistema pneumatico di scantonatura e flangiatura permette di realizzare facilmente gli scatolati senza ulteriori lavorazioni di saldatura e verniciatura.

Sistema di trascinamento a velocità regolabile realizzato mediante viti evolventi elicoidali ad alta precisione.

Richiedi la scheda tecnica!

Software di lavoro compatibile con i principali programmi per il disegno tecnico utilizzati oggi sul mercato.

La scanalatura è dotata di una profondità di slot regolabile nella profondità di taglio e del numero di slot che si desidera utilizzare. Grazie al suo sistema la macchina è in grado di mantenere costante la profondità di incisione e di mantenere la scanalatura liscia evitando sbavature.

La macchina utilizza un meccanismo di guida a lama ad alta resistenza in grado di resistere agli urti rispetto ad un meccanismo di guida rettilinea.
Il materiale della lama è in acciaio di elevata durezza e resistente alle alte temperatura ed è dotata di lama da entrambe le estremità.

Il sistema di piegatura della TPS S-1800 utilizza il servocomando con trasmissione a marcia rigida, con sistema di cambio rapido della piegatura di stampo senza graffiare la superficie.

In caso di particolari esigenze, con la nostra macchina piegatrice è possibile anche applicare alcune pellicole adesive colorate prima della lavorazione in modo da ottenere il risultato desiderato in modo più rapido senza dover ricorrere alla verniciatura. La nostra azienda offre la possibilità di acquistare materiale grezzo e preverniciato.

APPLICAZIONI

La macchina piegatrice consente la lavorazione di lamiera in lega metallica (acciaio, alluminio, ottone, bronzo, rame, eccetera) per la produzione di lettere scatolate.

Grazie alla sua duplice modalità di lavorazione la rende particolarmente applicabile nel settore pubblicitario.
Per massimizzarne la produttività è ideale affiancare la lavorazione alla saldatrice laser a banco LW-300/500 in modo da ottenere una scatolata finita.

Questa soluzione permette la realizzazione in serie di lettere scatolate economiche. 

Contattaci per avere qualsiasi
informazione tecnica!