TPS S-8710
La piegatrice automatica per insegne in acciaio inossidabile TPS-S8710 si basa su una precisa costruzione meccanica e su una modalità di piegatura alternata retrattile unica, utilizza il livellamento pre-alimentazione, l'alimentazione alternata di serraggio e la guida con i pollici a doppia vite a vergella per la scanalatura.
Basato su anni di esperienza nello sviluppo di apparecchiature per la piegatura delle insegne sviluppate dal sistema di controllo TPS-AutoBend per garantire la precisione di elaborazione delle lettere, particolarmente adatta per realizzare lettere con piccoli radianti, piccoli angoli e grafica complessa.
È un'apparecchiatura di fascia alta per realizzare insegne a LED, lettere in acciaio, lettere perforanti e lettere epossidiche.
La macchina è dotata di un gruppo di meccanismi di livellamento dell'alimentazione del materiale con impostazione frontale che collaborano con i canali di guida per risolvere il problema del materiale inceppato durante l'alimentazione e garantire una lavorazione regolare.
Il meccanismo di alimentazione a serraggio alternato con coppia elevata, elevata precisione e prestazioni di trasmissione ad alta velocità è azionato da aste a doppia vite e dadi di posizionamento e controllato da un servomotore per garantire una reale precisione di alimentazione del materiale a ±0,1 mm. Risolve i problemi di slittamento e indipendente dal tipo di alimentazione a pressione del rullo.
Grazie alla presenza di rulli di raddrizzamento del materiale all’ingresso in macchina, riesce a risolvere il problema di inarcatura del materiale e di garantire un processo di alimentazione regolare in modo da evitare ingorghi dovuti all’irregolarità dei materiale.
Il sistema di cambio rapido degli utensili per la piegatura permette di cambiare in modo autonomo la testa di piegatura a seconda del tipo di materiale che si intende utilizzare, ossia materiale piano o profilato.
L’aggiunte di una terza barra di piegatura del materiale permette la lavorazione sia di materiale profilato sia di materiale piano, migliorando il sistema di piegatura.
Il sistema di encoder monitora in tempo reale la lavorazione e il movimento del materiale all’interno della macchina in modo da realizzare un controllo costante della lavorazione della lunghezza del profilo e ottenere lettere che si incastrano alla perfezione con il fronte.
Richiedi la scheda tecnica!
Le modalità di scanalatura possono essere impostate attraverso il software della macchine, ossia la profondità di incisione, il numero di volte che si intende incidere il materiale e la profondità di taglio.
Le scanalature risultano lisce senza graffi e con la stessa profondità rendendo gli angoli di piegatura uniformi per ottenere lettere chiare e belle.
Il sistema di controllo TPS del software può regolare la potenza di piegatura per i diversi materiali facilmente e rapidamente durante lo spostamento del materiale.
APPLICAZIONI
La macchina piegatrice consente la lavorazione di lamiera in lega metallica (acciaio, alluminio, ottone, bronzo, rame…) per la produzione di lettere scatolate.
In particolare, il punzone di piegatura permette di scatolare in modo tradizionale, ma con precisione e rapidità aumentate.
Questa soluzione permette la realizzazione in serie di lettere scatolate economiche.




